CB Richard Ellis nomina Tony Long Responsabile globale degli Asset Services

Il manager di lungo corso chiamato a guidare la crescita globale del settore Asset Services della società

Los Angeles, CA – 18 gennaio 2011 – CB Richard Ellis Group, Inc. (CBRE) ha annunciato oggi che Tony Long è stato nominato Responsabile globale della linea di business Asset Services della società. Long continuerà anche a ricoprire il ruolo di Presidente degli Asset Services di CBRE nelle Americhe.

“CB Richard Ellis è già il maggior gestore al mondo di immobili commerciali e la globalizzazione delle nostre principali linee di business è un’iniziativa di grande priorità” ha sottolineato Cal Frese, Presidente di Gruppo dei Global Services di CBRE. “Grazie alla leadership globale di Tony abbiamo l’opportunità di accelerare in modo consistente la crescita del nostro portafoglio e di raggiungere un livello di successo nella gestione immobiliare per conto terzi che non ha eguali in questo settore”.

Nel corso del 2010, il gruppo Asset Services di CBRE è stato impegnato nell’integrazione globale della sua offerta di servizi con l’obiettivo di migliorare il servizio ai clienti, conquistare quote di mercato, individuare e applicare le migliori prassi e ridurre l’esposizione ai rischi. L’azienda ha già visto i vantaggi derivanti da un marchio globale più unificato, da un’espansione commerciale internazionale cooperativa e dai miglioramenti nella sua piattaforma di delivery dei servizi.

Long assumerà immediatamente il suo nuovo ruolo di Responsabile globale. Residente a Dallas, Long è in CBRE da 25 anni e ha accompagnato la crescita del settore Asset Services nelle Americhe, acquisendo tra l’altro nel 2009 il portafoglio RREEF, pari a quasi 7 milioni di metri quadrati, il maggiore incarico di gestione immobiliare per conto terzi mai assegnato. Long continuerà a seguire il settore Asset Services della società nelle Americhe.

Long vanta una laurea conseguita presso l’Università del Texas e un Master dell’Università di Harvard. È entrato in Trammell Crow Company (il predecessore di CBRE) nel 1984 e ha ricoperto numerosi ruoli manageriali. Negli ultimi quattro anni è stato Presidente del settore Asset Services di CBRE nelle Americhe.

Informazioni su CB Richard Ellis
CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2009). La società impiega circa 29.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. CB Richard Ellis è stata nominata dalla rivista Business Week tra le 50 migliori società del settore per tre anni consecutivi. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.