Partnership fra CB Richard Ellis e Rebuilding Together per l’evento benefico “Kickoff to Rebuild” sponsorizzato dalla NFL

Il lavoro dei volontari in occasione del Super Bowl di quest’anno recupererà alcuni quartieri a basso reddito

Dallas, Texas – 25 gennaio 2011 – CB Richard Ellis Group, Inc. (CBRE) ha annunciato che giovedì 3 febbraio collaborerà con Rebuilding Together per contribuire al recupero di alcune abitazioni e alla pulizia generale del quartiere di Drummon Drive ad Arlington, Texas. Questo nella sua veste di sponsor della sedicesima edizione dell’evento no profit annuale “Kickoff to Rebuild” (Il calcio per ricostruire).

Sostenuto dalla National Football League, Kickoff to Rebuild ha l’obiettivo di radunare circa 1.000 persone, fra cui giocatori della NFL, celebrità, membri della comunità e volontari per dare nuova vita a un quartiere a basso reddito della città che ospita il Super Bowl. Come Community Leader Sponsor dell’edizione 2011 dell’evento, CB Richard Ellis offrirà 250 volontari e sostegno finanziario all’iniziativa.

“CBRE e Rebuilding Together hanno collaborato per offrire abitazioni migliori a molte persone svantaggiate in tutto il paese, e Kickoff to Rebuild è l’occasione ideale per aprire un nuovo capitolo di questa collaborazione” spiega Michael Caffey, Amministratore Delegato senior della sede CBRE di Dallas/Fort Worth. “Questo evento speciale abbina lo spirito positivo del Super Bowl all’entusiasmo dei volontari locali e alla capacità evocativa delle star ospiti per fare del bene alle comunità in difficoltà, e noi siamo entusiasti di far parte delle iniziative di quest’anno”.

Nell’ambito di Kickoff to Rebuild 2011, i volontari CBRE parteciperanno a numerosi progetti presso 12 abitazioni con esigenze critiche di intervento, oltre che a una iniziativa per la pulizia completa del quartiere. I volontari faranno anche riparazioni in alcune delle altre 15 altre abitazioni in stato di necessità della comunità, e contribuiranno alla costruzione di un nuovo parco giochi per la scuola elementare Speer, dello stesso quartiere. Inoltre, vari volontari CBRE si sono impegnati per offrire il loro contributo nei lavori di preparazione del Kickoff to Rebuild.

Il 3 febbraio, Rebuilding Together collaborerà poi ai festeggiamenti della comunità in occasione del Kickoff to Rebuild, di cui faranno parte un mercato di strada, musica e rinfreschi, oltre che una cerimonia di taglio del nastro, dalle 11 alle 15:30.

“L’impegno di CBRE nel volontariato a favore delle comunità e delle città in cui i suoi dipendenti vivono e lavorano rappresenta un grande contributo a favore di Rebuilding Together perché possa continuare a raggiungere i suoi obiettivi” dice Gary A. Officer, Presidente e Amministratore Delegato di Rebuilding Together. “CBRE ha dimostrato di essere un collaboratore attivo e determinato, e crediamo che insieme potremo ottenere grandi risultati”.

Nel 2010, CB Richard Ellis ha scelto Rebuilding Together e HomeAid America come partner benefici nazionali per contribuire a realizzare l’iniziativa Shelter, il caposaldo del proprio programma benefico CBRE Cares. Nel settembre 2010, per lanciare il programma Shelter, oltre 1.000 professionisti CBRE hanno partecipato a un’iniziativa per la riqualificazione di oltre 20 abitazioni insieme a Rebuilding Together e HomeAid presso comunità di tutti gli Stati Uniti, nell’ambito dell’iniziativa “Get Out and Give Back BuildMonth 2010” di CBRE.

CBRE Cares è controllato e realizzato dalla CB Richard Ellis Foundation, un’azienda indipendente, no profit, di pubblica utilità che finanzia le iniziative filantropiche di CB Richard Ellis.

Informazioni su CB Richard Ellis

CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2009). La società impiega circa 29.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.

Informazioni su Rebuilding Together

Rebuilding Together è la principale organizzazione nazionale no profit che opera per garantire un diritto alla casa sostenibile e per riqualificare i quartieri offrendo servizi completi di ristrutturazione e modifica a costo zero per le persone in difficoltà. Grazie al contributo di cittadini volontari, addetti ai lavori, al sostegno di imprese locali e di importanti partner aziendali, i membri di Rebuilding Together nelle maggiori città e nei più piccoli centri americani offrono un contributo alla qualità della vita a migliaia di proprietari di abitazioni in difficoltà e alle comunità in cui essi vivono, grazie alla realizzazione ogni anno di 10.000 progetti. Rebuilding Together ha programmi dedicati all’efficienza energetica, alle residenze per veterani di guerra, agli anziani e alla ricostruzione della costa del golfo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.RebuildingTogether.org. È anche possibile seguire Rebuilding Together su Twitter alla pagina @rebldgtogthr o iscriversi su Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/RebuildingTogether.