Per la quinta volta, IAOP colloca CB Richard Ellis Group, Inc. fra i maggiori fornitori di outsourcing

Bill Concannon Entra Nella Hall of Fame

Los Angeles – 24 febbraio 2011 – Per il quinto anno consecutivo, la International Association of Outsourcing Professionals (IAOP) ha inserito CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG) nella sua classifica Global Outsourcing 100, concedendo al Presidente di Global Corporate Services, William F. Concannon, l’onore di essere il primo personaggio del mondo dei servizi immobiliari ad entrare nella sua Outsourcing Hall of Fame.

La classifica Global Outsourcing 100 del 2011 riconosce i migliori provider di servizi di outsourcing al mondo in tutti i settori, e si basa su segnalazioni ricevute e valutate da un gruppo di giudici indipendenti nominati dalla IAOP. CB Richard Ellis è il principale fornitore globale di servizi aziendali e istituzionali nel settore immobiliare commerciale. L’azienda offre una gamma ineguagliata di servizi di outsourcing, fra cui gestione delle operazioni, facilities management, servizi di consulenza, project management, gestione delle locazioni, gestione delle proprietà, servizi di sviluppo e soluzioni per i mercati del capitale. CB Richard Ellis è stata riconosciuta come fornitore leader di servizi immobiliari commerciali nella classifica Global Outsourcing 100 della IAOP, negli ultimi cinque anni.

Per oltre 20 anni, William Concannon è stato un innovatore nell’offrire soluzioni di outsourcing che contribuiscono ad aggiungere valore e permettono agli utenti degli spazi di concentrarsi sulle loro competenze di base. Alla fine degli anni 80, ha lanciato la prima linea di servizi di outsourcing nel settore immobiliare commerciale, presso Trammell Crow Company, e ha rappresentato una forza trainante alla base della crescita dell’outsourcing in tutto il settore, negli ultimi due decenni. Trammell Crow Company è stata acquisita da CB Richard Ellis nel 2006.

Istituita dalla IAOP nel 2006, la Hall of Fame riconosce singoli personaggi per i loro risultati nel campo dell’outsourcing e per il loro contributo allo sviluppo economico delle comunità e agli investimenti a sfondo sociale, il percorso di carriera, l’istruzione e la formazione in tutto il settore dell’outsourcing.

“Bill Concannon era ‘presente alla creazione’ dell’outsourcing immobiliare commerciale. Per oltre 20 anni, ha definito un elevato standard di eccellenza nel servizio e ci ha aiutati a costruire una base di clienti, nel campo dell’outsourcing, seconda a nessun altro in questo settore” ha dichiarato Brett White, Amministratore Delegato di CB Richard Ellis. “Alla luce di tutto ciò che ha fatto per promuovere un’ampia adozione dell’outsourcing nel settore dei servizi immobiliari commerciali, non deve sorprendere che Bill sia il primo protagonista dei servizi immobiliari commerciali ad essere scelto per la prestigiosa Hall of Fame della IAOP. Siamo estremamente fieri di lui”.

“Per un professionista al servizio dei clienti, non esiste onore più grande di far parte del ‘meglio del meglio’, la Hall of Fame della IAOP, e sono profondamente riconoscente di questo onore” ha detto Concannon. “Inoltre, è un riconoscimento che non sarebbe stato possibile senza la nostra partnership con un incredibile numero di clienti e il duro lavoro dei miei 31.000 colleghi di CB Richard Ellis in tutto il mondo, che hanno collaborato per offrire ogni giorno soluzioni innovative nel settore immobiliare commerciale”.

Sotto la guida di Concannon, il settore outsourcing di CB Richard Ellis ha registrato nel 2010 uno degli anni di maggior successo, con un totale di 121 nuovi contratti acquisiti, fra cui 62 con nuovi clienti in tutto il mondo.

“CB Richard Ellis e le altre aziende incluse nella classifica Global Outsourcing 100 sono leader affermati e stelle nascenti” spiega Michael Corbett, Presidente della IAOP e presidente della giuria. “Sono le aziende che si desidera avere al proprio fianco per raggiungere il successo e i migliori risultati in tema di outsourcing”.

Informazioni su CB Richard Ellis
CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.

Informazioni su IAOP
La International Association of Outsourcing Professionals® (IAOP®) è l’organizzazione globale del settore dell’outsourcing che ne definisce gli standard e ne difende gli interessi. Con più di 110.000 membri e affiliati provenienti da tutto il mondo, la IAOP aiuta le aziende a sfruttare meglio le opportunità offerte dall'outsourcing, migliorandone il ROI e allargando le opportunità di applicazione a tutti i rami d’impresa. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.IAOP.com

Informazioni su The Global Outsourcing 100
Per il sesto anno, la International Association of Outsourcing Professionals® (IAOP®) ha compilato la sua classifica annuale dei migliori fornitori e consulenti di servizi di outsourcing al mondo, la Global Outsourcing 100. Nell’ambito della Global Outsourcing 100, dal 2009 IAOP ha introdotto una nuova classifica, The World's Best Outsourcing Advisors. La Global Outsourcing 100 e le sue sotto classifiche sono punti di riferimento essenziali per le aziende che cercano nuove e migliori forme di collaborazione con le migliori realtà del settore. La classifica comprende aziende di tutto il mondo che offrono una gamma completa di servizi di outsourcing non solo nei settori dell’IT e dei processi di business, ma anche dei servizi infrastrutturali e immobiliari, della gestione dei capitali, della produzione e della logistica. Un elenco che non comprende solo i leader di oggi, ma anche le nuove stelle di domani.