CB Richard Ellis Group, Inc. entra nella classifica Fortune delle aziende più ammirate

Los Angeles, 8 marzo 2011 – CB Richard Ellis Group Inc. (CBRE) è entrata nella classifica annuale delle aziende più ammirate nel settore immobiliare statunitense, compilata dalla rivista Fortune. Il sondaggio riguarda 57 settori e rappresenta una delle classifiche più accreditate per quanto riguarda la reputazione aziendale. CB Richard Ellis è la prima fra le società del settore immobiliare commerciale incluse nell’elenco.

Le società vengono valutate in base a numerosi parametri legati alle performance aziendali. CB Richard Ellis si è classificata particolarmente bene nella competitività globale (conquistando il primo posto) oltre che nella qualità dei servizi, nella gestione del personale e nella responsabilità sociale (classificandosi al secondo posto in tutte queste categorie).

“Ogni giorno i nostri professionisti fanno uso della potente piattaforma CBRE per offrire servizi eccezionali ai nostri clienti di tutto il mondo” ha dichiarato Brett White, amministratore delegato di CB Richard Ellis. “L’inclusione di CBRE, da parte di Fortune, come una delle aziende più ammirate in campo immobiliare è un riconoscimento dei loro risultati”.

Fortune ha valutato complessivamente 632 aziende di 32 paesi, estratte da una base iniziale di circa 1400 aziende. Solo le aziende comprese nella metà alta della classifica per il proprio settore sono state incluse nel gruppo delle Aziende più ammirate.

I parametri in base a cui le aziende vengono misurate comprendono innovazione, qualità della gestione, gestione del personale, solidità finanziaria, uso degli asset aziendali, investimenti a lungo termine, responsabilità sociale, qualità di prodotti e servizi, competitività globale.

Informazioni su CB Richard Ellis
CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.