CB Richard Ellis presenta la Global Office Occupier Guide 2011

L’innovativa guida di riferimento per le pratiche e i protocolli di locazione in tutto il mondo Disponibile in stampa, online e per iPhone

Los Angeles – 23 marzo 2011 – CB Richard Ellis Group, Inc. (CBRE) ha presentato oggi l’edizione 2011 della Global Office Occupier Guide (Guida globale per gli utenti di uffici), la guida di riferimento completa sulle pratiche e i protocolli di locazione in tutto il mondo. La versione 2011 di questa innovativa enciclopedia raccoglie le procedure immobiliari commerciali in 56 paesi1, dall’Australia al Vietnam.

Il rapporto è disponibile per gli utilizzatori di dispositivi mobili come gli iPhone, che possono avere accesso alla Guida tramite l’applicazione CBRE su iTunes.

“Il mondo del business si è appiattito, e oggi successo e crescita si basano sulla comprensione strategica di tutti i mercati globali chiave e delle pratiche di locazione” sostiene Raymond Torto, Economista Capo Globale di CBRE. “La Global Office Occupier Guide è uno strumento di riferimento indispensabile per tutti coloro che si occupano di immobili nei mercati di uffici di tutto il mondo”.

Per ogni mercato, la Global Office Occupier Guide comprende un dettagliato capitolo, di facile utilizzo, che descrive le pratiche immobiliari del luogo. Questa utile risorsa contiene informazioni specifiche di ciascun mercato, come:

• Pratiche per la misurazione degli spazi
  • Costi di occupazione, fra cui affitto, tasse, costi operativi e utilities
  • Costi delle operazioni, fra cui quelle legali e quelle di agenzia
  • Lunghezza delle locazioni e altre norme relative
  • Informazioni generali sul mercato delle locazioni di uffici, fra cui licenze, trasparenza e classificazione degli edifici

La Global Office Occupier Guide 2011 è stata documentata e prodotta dal team Global Research di CBRE in collaborazione con George Relyea, dei Global Corporate Services della società. È disponibile per i clienti e i collaboratori di CB Richard Ellis tramite l’applicazione CBRE per iPhone su iTunes, oppure contattando un professionista CB Richard Ellis.

CB Richard Ellis è stata la prima società di servizi immobiliari commerciali a disporre di un’applicazione per iPhone aziendale.

1 Comprende anche sezioni separate su Hong Kong e Manhattan.

Nota editoriale: la “Global Occupier Guide 2011” può essere consultata QUI. Per comunicare con un esperto CBRE, contattare Robert McGrath (212.984.8267 o Robert.McGrath@cbre.com).

Informazioni su CB Richard Ellis
CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.