CB Richard Ellis annuncia che proprietà dei clienti per un totale di oltre 38 milioni di metri quadri hanno partecipato all’Ora della Terra 2011 del WWF

Los Angeles – 28 marzo 2011 – CB Richard Ellis Group, Inc. (CBRE) ha annunciato oggi che oltre 38 milioni di metri quadri di proprietà che gestisce per i propri clienti hanno partecipato all’Ora della Terra 2011, organizzata dal WWF. Inoltre, CBRE ha convinto circa 1,6 milioni di occupanti di tali proprietà a partecipare all’evento. CBRE si è così unita a un cartello diversificato di importanti aziende nel sostenere questa iniziativa globale.

Sabato 26 marzo, dalle 20:30 alle 21:30 ora locale, l’Ora della Terra ha avuto luogo in un numero record di 134 paesi, contando la partecipazione di centinaia di milioni di persone in migliaia di comunità. L’Ora della Terra è un movimento che unisce città, aziende, scuole, organizzazioni e singole persone di tutto il mondo che scelgono di spegnere le luci per un’ora, per richiamare l’attenzione in modo unito e simbolico sulla necessità di interventi contro i cambiamenti climatici.

Nel 2007, CBRE è diventata la prima e unica società di servizi immobiliari commerciali a entrare in campo per azzerare le emissioni di carbonio delle proprie attività. CBRE offre anche assistenza a proprietari e occupanti, per mettere in atto programmi di efficienza energetica negli edifici che gestisce in tutto il mondo. Come principale società di servizi immobiliari commerciali, CBRE aveva grandi possibilità di influenzare la partecipazione all’Ora della Terra in tutto il mondo.

“Partecipando all’Ora della Terra 2011 abbiamo inviato un forte messaggio, e cioè che i clienti, i locatari e i dipendenti CBRE sono a fianco delle persone di tutto il pianeta nel loro impegno per la sostenibilità ambientale” ha ricordato David Pogue, direttore nazionale per la sostenibilità e responsabile delle iniziative ecologiche della società.

Per accrescere ulteriormente la consapevolezza ambientale e promuovere la partecipazione, CBRE ha realizzato “101 Tips Toward a Greener Tomorrow” (101 suggerimenti per un domani più verde), una guida verde per la conservazione delle risorse. I “101 Tips” sono destinati ad essere utilizzati negli edifici commerciali, negli spazi per uffici, nelle abitazioni e durante i viaggi, e sostengono gli Standard di sostenibilità che l’azienda promuove presso i propri clienti.

Negli Stati Uniti, CBRE offre un’ampia gamma di programmi di sostenibilità, fra cui la creazione dei Green Knights (i Cavalieri Verdi), un team a livello nazionale di promotori della sostenibilità all’interno dei team Asset Services e Global Corporate Services dell’azienda, che conta oltre 100 partecipanti. Oltre 450 professionisti CBRE in tutto il mondo hanno conseguito le Credenziali Professionali LEED® e, attualmente, CBRE gestisce quasi 150 edifici certificati in base al sistema di classificazione LEED per gli edifici esistenti. Questo a conferma della leadership dell’azienda nel programma LEED del Green Building Council degli Stati Uniti, il punto di riferimento accettato a livello nazionale per quanto riguarda la progettazione, la costruzione e la conduzione di edifici ambientalmente sostenibili a grandi prestazioni. Oltre a ciò, CBRE organizza i corsi BOMA BEEP (il programma per l’efficienza energetica della Building Owners and Managers Association), un percorso formativo completo in tema di energia e di sostenibilità che, finora, ha attratto oltre 9.500 iscritti.

La U.S. Environmental Protection Agency (EPA: agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti) ha nuovamente concesso a CB Richard Ellis il Sustained Excellence Award ENERGY STAR®, come riconoscimento della sua ininterrotta leadership nel proteggere l’ambiente attraverso l’efficienza energetica. È per la quarta volta consecutiva che CBRE è Partner dell’anno ENERGY STAR.

Informazioni su CB Richard Ellis
CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.