National Real Estate Investor mette CB Richard Ellis Group, Inc. al primo posto fra le aziende di intermediazione per l’ottavo anno consecutivo

Los Angeles, 18 aprile 2011 – Per l’ottavo anno consecutivo National Real Estate Investor, la prestigiosa rivista dedicata agli investitori immobiliari professionisti, ha collocato CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG) al primo posto fra le società di intermediazione immobiliare commerciale degli Stati Uniti. La classifica, pubblicata nel numero della rivista di aprile 2011, si basa sul valore aggregato delle operazioni di vendita e di locazione portate a termine su scala globale nel corso del 2010.

Su scala globale, CB Richard Ellis ha fatto registrare nel 2010 operazioni di vendita e di locazione per un totale di 128,1 miliardi di dollari. Questo equivale a quasi il doppio del valore delle operazioni dell’azienda classificata al secondo posto, il che significa un maggiore distacco di CB Richard Ellis rispetto alla seconda classificata di 17,5 miliardi di dollari rispetto al 2009, equivalente a 10 punti percentuali.

“Con il miglioramento delle condizioni del mercato abbiamo allargato la nostra posizione di leadership a livello globale, offrendo sempre le migliori soluzioni ai nostri clienti” ha commentato Brett White, Amministratore Delegato di CB Richard Ellis. “La nostra capacità di essere leader del settore in tutte le condizioni di mercato sottolinea il valore che proprietari, investitori e occupanti attribuiscono alle nostre persone e alla nostra piattaforma completa di servizi”.

Informazioni su CB Richard Ellis
CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.