IAOP colloca CB Richard Ellis Group, INC. al sesto posto fra tutte le aziende di outsourcing

La posizione più alta mai raggiunta nella prestigiosa classifica da un’azienda di servizi immobiliari commerciali

Los Angeles – 10 maggio 2011 – CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG) ha annunciato oggi di essere stata riconosciuta come il sesto fornitore di servizi di outsourcing in tutti i settori nell’annuale Global Outsourcing 100, compilata dalla International Association of Outsourcing Professionals (IAOP). Si tratta della posizione più alta raggiunta da un’azienda di servizi immobiliari commerciali nell’edizione 2011 della classifica, che riconosce i più prestigiosi fornitori mondiali di servizi di outsourcing.

Questo riconoscimento rappresenta la seconda volta nella storia dell’IAOP in cui CB Richard Ellis è stata inclusa nella Top 10, e la posizione più alta mai raggiunta fino ad oggi. CB Richard Ellis è l’unica azienda di servizi immobiliari commerciali ad essere mai stata inclusa nella Top 10. La classifica valuta i maggiori fornitori di servizi di outsourcing in tutti i settori. Fare clic qui per consultare la classifica completa.

“Essere riconosciuti come una delle maggiori aziende di outsourcing al mondo – fra tutti i servizi professionali – sottolinea la posizione di leadership che abbiamo raggiunto attraverso una combinazione di eccezionale talento e di una piattaforma di servizi fra le migliori del settore” osserva Brett White, Amministratore Delegato di CB Richard Ellis.

La classifica Global Outsourcing 100 viene definita da una giuria indipendente in base a quattro caratteristiche: dimensioni e tasso di crescita, segnalazioni dei clienti, competenze dimostrate e capacità di gestione. La giuria dell’IAOP ha individuato nelle capacità di gestione e nelle referenze dei clienti i punti di maggior forza di CBRE, che ha raggiunto un punteggio di 8 su 8 in entrambe queste categorie.

“Quello che è degno di nota nella crescita di CBRE nel settore dell’outsourcing in tutti questi anni è il suo investimento e il suo incessante impegno nel creare e perfezionare continuamente un approccio integrale, incentrato sul cliente e attento al valore” sottolinea Michael Corbett, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’IAOP. “Il suo posizionamento, le testimonianze dei clienti, i sistemi di gestione e la leadership del suo management riflettono senza dubbio questo impegno”.

CB Richard Ellis offre una gamma senza confronti di servizi immobiliari commerciali su base globale. La società può vantare per il 2010 operazioni di vendita e locazione per un valore di oltre 128,1 miliardi di dollari e, al 31 dicembre 2010, ha gestito quasi 270 milioni di metri quadri di proprietà commerciali e immobili aziendali (inclusi gli immobili gestiti dalle società affiliate). Nel primo trimestre del 2011, l’azienda ha sottoscritto un numero record di 44 contratti di outsourcing a lungo termine.

Informazioni su CB Richard Ellis

CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.