CB Richard Ellis inserita nella Fortune 500 per il quarto anno consecutivo

Los Angeles – 10 maggio 2011 – CB Richard Ellis Group, Inc. è stata inserita nella classifica FORTUNE 500 delle maggiori aziende statunitensi per il quarto anno consecutivo. CB Richard Ellis è la sola azienda di servizi immobiliari commerciali ad essere mai stata compresa nella classifica.

“La nostra continua presenza nella FORTUNE 500 ci differenzia da altri fornitori di servizi immobiliari commerciali” dice Brett White, Amministratore Delegato di CB Richard Ellis. “Abbiamo raggiunto una posizione di leadership nel settore perché i clienti hanno fiducia che la nostra piattaforma e le nostre persone in tutto il mondo possano offrire le migliori soluzioni per rispondere alle loro necessità strategiche”.

La classifica FORTUNE 500 valuta le aziende statunitensi in base ai ricavi complessivi. CB Richard Ellis è stata collocata alla posizione numero 440, risalendo di quasi 60 posizioni rispetto allo scorso anno.

Nel 2010, CB Richard Ellis ha registrato operazioni di vendita e di locazione per un valore complessivo di 128,1 miliardi di dollari e ha gestito proprietà commerciali e immobili aziendali corrispondenti a una superficie di quasi 270 milioni di metri quadri (inclusi gli immobili gestiti dalle società affiliate).

Sempre quest’anno, CB Richard Ellis si è collocata in vetta alla classifica di National Real Estate Investor dei principali intermediari per l’ottavo anno consecutivo. La società è inoltre l’unica azienda di servizi immobiliari commerciali inserita nella classifica Forbes Global 2000 del 2011 delle maggiori public company, valutate in termini di una combinazione di utili, profitti, asset complessivi e valore di mercato.

Informazioni su CB Richard Ellis

CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.