Prupim sceglie CB Richard Ellis Group, Inc. come fornitore di servizi per 45 milioni di piedi quadrati di immobili nel Regno Unito

L’accordo rappresenta uno dei maggiori contratti di outsourcing

Londra, 22 giugno 2011 – CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG) ha annunciato oggi di essere stata selezionata da PRUPIM, azienda leader su scala globale nella gestione di investimenti immobiliari, per fornire servizi di gestione e contabilità per il proprio portafoglio di circa 45 milioni di piedi quadrati (oltre 4 milioni di metri quadrati) di proprietà immobiliari nel Regno Unito. L’accordo rappresenta uno dei maggiori contratti di outsourcing per servizi di gestione immobiliare mai siglati in EMEA/UK.

PRUPIM, il ramo dedicato agli investimenti immobiliari di M&G Investments, possiede circa 800 immobili nel Regno Unito, per un valore di oltre 19 miliardi di dollari.

“Il passaggio all’outsourcing è in linea con la nostra strategia di focalizzazione sulle nostre capacità di base come gestori globali di fondi immobiliari, e ci permetterà di continuare ad accrescere il nostro portafoglio di incarichi e di clienti nei settori istituzionale e del retail fund management nel Regno Unito e a livello globale” ha dichiarato Martin Moore, Amministratore delegato di PRUPIM. “Abbiamo scelto il partner migliore possibile per questo progetto. CB Richard Ellis è un’organizzazione di livello mondiale con un’esperienza e una dimensione tali da garantire che i nostri servizi di gestione e contabilità immobiliari rimangano allineati agli standard più elevati”.

Il 1° luglio 2011, PRIPUM trasferirà a CB Richard Ellis 85 dipendenti impiegati nel settore della gestione e della contabilità immobiliare. I professionisti impegnati nella gestione dei fondi e degli asset rimarranno in PRUPIM.

PRUPIM è una delle prime 20 società di gestione di investimenti immobiliari a livello globale, con circa 26 miliardi di dollari investiti in Europa, Nord America e Asia Pacifico. M&G Investments è il ramo investimenti di Prudential plc nel Regno Unito e in Europa.

Informazioni su CB Richard Ellis

CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.