CB Richard Ellis annuncia la promozione di dirigenti nell'ambito delle attività dei Global Corporate Services

Los Angeles, 16 agosto 2011. CB Richard Ellis Group, Inc. (CBRE) ha annunciato oggi la promozione di due dirigenti nell'ambito delle attività dei Global Corporate Services (GCS). Jim Wilson sarà promosso a Responsabile operativo, mentre Ken Loeber a Responsabile Vendite globali per i GCS.

Nella nuova posizione, Wilson, che ha un'esperienza di 23 anni nel settore, si occuperà delle attività principali dei servizi globali dei GCS (Facilities Management, Project Management e Gestione operazioni) e continuerà ad avere responsabilità operative in relazione a oltre 150 clienti dell'azienda in tutto il mondo.

Loeber, 23 anni di esperienza nel settore al pari di Wilson, sarà invece responsabile delle soluzioni globali dei GCS e dello sviluppo aziendale e si occuperà in modo particolare degli affittuari di immobili commerciali. Supervisionerà lo sviluppo aziendale nelle tre regioni delle Americhe, con responsabilità estese nella regione EMEA e nell'area Asia-Pacifico. Inoltre, sarà ugualmente responsabile dei team verticali che operano nei settori pubblici e dell'assistenza sanitaria.

In passato, Wilson ha amministrato le attività dell'area "Gestione Clienti", che fornisce servizi a più di 150 grossi clienti aziendali in tutte le attività e regioni. Durante questo incarico ha realizzato, per la fornitura dei servizi CBRE, un modello di consegna di servizi di gestione clienti con un unico punto di contatto e cliente-centrico. Tale modello ha registrato ottimi risultati in termini di soddisfazione dei clienti, dei dipendenti e di implementazione di una piattaforma globale in grado di portare a robuste prestazioni finanziarie. Tra gli altri incarichi CBRE di Wilson, si ricordi anche il ruolo di East Region Executive Account Leader, che prevedeva il monitoraggio di relazioni a livello di servizi con 25 grossi clienti aziendali.

Per quanto riguarda Loeber, ha ricoperto in passato il ruolo di Responsabile globale dei servizi di Project Management per le attività della società, occupandosi di strategia aziendale, sfruttamento delle risorse, sviluppo della strumentazione e fornitura totale dei servizi relativi a programmi e progetti.

"La necessità di fornire ai clienti soluzioni globali integrate diventa sempre più incalzante di giorno in giorno. Jim e Ken sono leader eccezionali che sanno perfettamente come soddisfare e oltrepassare queste richieste", ha affermato William Concannon, presidente globale delle attività dei GCS di CBRE. "In qualità di Responsabile operativo, Jim valorizzerà ulteriormente i nostri servizi e le nostre innovazioni, considerati all'avanguardia nel settore, all'interno dell'organizzazione a livello mondiale. In qualità di Responsabile Vendite globali, Ken si concentrerà invece in modo eccellente su tutte le nostre attività relative alla crescita".

Nel secondo trimestre del 2011 CB Richard Ellis ha raggiunto un nuovo record firmando 47 contratti di esternalizzazione (tra nuovi, estesi e rinnovati), superando il precedente primato di 44 contratti firmati in un trimestre (raggiunto nel primo trimestre del 2011).

Informazioni su CB Richard Ellis

CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.