Gil Borok, di CB Richard Ellis Group, Inc., nominato responsabile finanziario dell’anno dal Los Angeles Business Journal

Los Angeles, 8 settembre 2011 – Il Responsabile Finanziario di CB Richard Ellis Group, Inc. (CBRE), Gil Borok, è stato nominato Responsabile Finanziario dell’anno per il 2011 nella categoria grandi aziende quotate in borsa dal Los Angeles Business Journal (LABJ).

“Gil ha preso le redini della gestione finanziaria quando la nostra azienda è emersa dalla grave crisi economica globale del 2008/primo 2009” ricorda Brett White, Amministratore Delegato di CB Richard Ellis. “Gil ha avuto un ruolo inestimabile nell’aiutare l’azienda non soltanto a superare la crisi, ma a emergere in una posizione finanziaria ancora più forte durante la ripresa. Grazie all’aiuto di Gil, CBRE continua ad essere l’azienda più redditizia del settore in tutte le condizioni del mercato. Siamo estremamente fieri di Gil e dei risultati che ha ottenuto”.

Borok è un dirigente finanziario di lungo corso, che può vantare un curriculum a tutto tondo nel management, comprendente esperienze finanziarie in quattro delle maggiori aziende sul mercato. Questo background comprende la leadership di operazioni internazionali intersettoriali con solide competenze di pianificazione strategica, la conformità con le normative statunitensi GAAP e SEC, il business development, la crescita della redditività e il controllo dei costi, le relazioni con gli investitori, le acquisizioni e le dismissioni.

Prima di essere nominato Responsabile Finanziario, all’inizio del 2010, Borok ha ricoperto varie posizioni di responsabilità nel team Corporate Finance di CBRE, fra cui quelle di Supervisore Globale e di Responsabile Contabilità.

Prima di entrare in CBRE, nel 2002, Borok ha avuto incarichi di sempre maggiore responsabilità in Dole Food Company, Inc., fra cui quelli di Vicepresidente, Controller e Responsabile della contabilità. Ha iniziato la sua carriera in Arthur Andersen come responsabile della divisione Audit commerciale di Los Angeles.

Borok vanta una laurea conseguita presso l’Università di Pittsburgh e un Master in Gestione aziendale conferitogli dalla Anderson School of Management, Università della California, Los Angeles. È inoltre Certified Public Accountant nello stato della California.

Informazioni su CB Richard Ellis

CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.