CB Richard Ellis annuncia la promozione di Grayson Gill a Responsabile delle operazioni degli Asset Services

Los Angeles, 12 settembre 2011 – CB Richard Ellis Group, Inc. (CBRE) ha annunciato oggi la promozione di Grayson Gill a Responsabile delle operazioni della linea di business Asset Services della società. Gill deteneva in precedenza la posizione di Amministratore Delegato Senior.

“Grayson ha avuto un ruolo di primo piano nel gestire l’offerta di servizi e consulenza di altissima qualità ai nostri clienti, creando allo stesso tempo nuove opportunità per l’azienda” ha detto Tony Long, Presidente di CBRE Global Asset Services. “Nel suo nuovo ruolo, la leadership di Grayson garantirà che l’azienda continui a crescere in modo solido ed efficiente dal punto di vista finanziario, permettendo a me di concentrarmi sulla continua globalizzazione della nostra piattaforma di Asset Services e sul miglioramento delle nostre relazioni strategiche con i clienti e delle iniziative di sviluppo dell’attività”.

Nel suo nuovo ruolo, Gill, che può vantare 24 anni di esperienza nel settore, avrà la responsabilità delle operazioni degli Asset Services negli Stati Uniti, coordinando tutti i settori operativi della business line, fra cui Ufficio legale, Relazioni con i dipendenti, Finanza, Tecnologia, Acquisti, Risorse umane, Servizi tecnici e Contabilità clienti. In precedenza, Gill aveva coordinato la delivery dei servizi degli Asset Services nella regione centrale dell’azienda, un portafoglio di oltre 14 milioni di metri quadri fra uffici, retail e immobili industriali distribuiti fra Texas, Florida, le Caroline, Kansas, Georgia e Missouri.

Gill continuerà anche a operare come Program Manager per il programma Affiliate Office dell’azienda, nell’ambito del quale coordina le comunicazioni del programma, definisce e applica pratiche di business coerenti, gestisce i contatti e le comunicazioni con i clienti e funge da punto di contatto per tutte le problematiche che possano emergere da queste operazioni. Il settore Affiliate di CBRE è presente in 45 mercati per un totale di oltre 12 milioni di metri quadri, generando un utile lordo di 90 milioni di dollari. Gill coordina inoltre l’integrazione e la delivery dei Technical Services di CBRE, che raggruppano oltre 1.800 dipendenti di estrazione ingegneristica.

In passato, Gill è stato Principal e Direttore della gestione degli immobili istituzionali di Trammell Crow Company nella regione centrale, con la responsabilità di un portafoglio di oltre 6 milioni di metri quadri. Gill entrò in Trammell Crow Company nel 1999 per essere promosso Principal nel 2002, da quando ebbe la responsabilità della business unit di gestione immobiliare di Dallas/Fort Worth, con un portafoglio di oltre 3 milioni di metri quadri.

Informazioni su CB Richard Ellis
CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.