CB Richard Ellis Group, Inc. nominata migliore facilities manager del Regno Unito per aziende finanziarie e nel settore della sostenibilità

Londra, 14 settembre 2011 – CB Richard Ellis Group, Inc. (CBRE) è stata nominata miglior partner per il Facilities Management (FM) nel Regno Unito, sia per le istituzioni bancarie e finanziarie che per il settore della sostenibilità, nel corso delle premiazioni per i Global Facilities Management Awards 2011 di EuropeanCEO.

Heléne Scholl, Direttore di EuropeanCEO, ha dichiarato: “È con grande orgoglio che European CEO proclama CB Richard Ellis vincitore dei premi Facilities Management 2011 come Miglior partner FM per le istituzioni bancarie e finanziarie nel Regno Unito e Miglior partner FM per la sostenibilità nel Regno Unito. Il lavoro che CBRE ha svolto nel facilities management l’ha fatta emergere in modo significativo sul fronte del mercato”.

“CBRE si è collocata in testa alla classifica del facilities management per la sua leadership di mercato e la sua presenza geografica, l’ottimizzazione dei rapporti con i clienti, l’innovazione, i risultati e la sostenibilità. Congratulazioni a tutti coloro che fanno parte di CBRE”.

In particolare negli ultimi due anni, CBRE ha dimostrato di essere in grado di comprendere a fondo i clienti dei settori bancario e finanziario e di poter creare valore nella gestione di complessi portafogli di asset in tutto il mondo. Questo è stato possibile non solo grazie alla sua rete di relazioni consolidate nel settore, ma anche per le sue soluzioni su misura.

CBRE ha offerto consulenza ai clienti sullo sviluppo sostenibile e sulla gestione dei costi per strutture immobiliari sia nuove che esistenti. Dal 2010, CBRE collabora con il gruppo energetico McKinnon & Clarke (M&C) per offrire servizi di acquisto di pubblici servizi e convalida di fatture ai propri clienti in tutta Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Mark Caskey, Responsabile delle operazioni per i Global Corporate Services di CBRE, ha aggiunto: “Questa dimostrazione indipendente di fiducia nel nostro servizio di facilities management arriva in un momento in cui i locatari degli immobili commerciali stanno comprendendo l’enorme potenziale derivante da un’efficiente gestione del loro portafoglio. Le I nostre persone sono focalizzate sulla massimizzazione dei risparmi per i clienti e sull’offerta di un servizio di elevata qualità e innovazione sul luogo di lavoro. I locatari di tutto il mondo scelgono sempre di più CBRE come partner di fiducia per il facilities management”.

“Il riconoscimento da parte di EuropeanCEO del nostro lavoro nei settori bancario e finanziario, oltre che in quello della sostenibilità, testimonia la nostra posizione di principale fornitore di servizi di facilities management nel settore immobiliare commerciale”.

FINE.

Informazioni su CB Richard Ellis
CB Richard Ellis Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CB Richard Ellis offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.