Newsweek nomina CB Richard Ellis Group, Inc. società immobiliare più verde del 2011

Los Angeles, 19 ottobre 2011 – Newsweek, uno dei settimanali più diffusi negli Stati Uniti, ha assegnato a CB Richard Ellis Group, Inc. il 1° posto nella classifica del 2011 relativa alle 500 società più verdi. La classifica misura le prestazioni ambientali delle 500 maggiori società americane quotate in borsa. La valutazione si basa sull’impatto ambientale di ciascuna società, sulla sua gestione e sull’impegno verso la trasparenza informativa.

CB Richard Ellis è stata la società miglior classificata per tutti i tre anni in cui Newsweek ha pubblicato la classifica.

"La valutazione di Newsweek riflette la nostra costante capacità di guidare il mercato della sostenibilità, caratterizzato da una rapida evoluzione, sia nelle sue attività che nel servizio al cliente,” ha dichiarato Brett White, Amministratore Delegato di CB Richard Ellis. "In un settore in cui molti rivendicano di essere i migliori, siamo orgogliosi che siano gli altri a parlare per noi".

Per compilare la graduatoria, Newsweek ha collaborato con partner specializzati nel settore delle ricerche quali Trucost e Sustainalytics e ha anche utilizzato dati forniti dal progetto Carbon Disclosure, che raccoglie dati relativi ai gas serra da più di 3.000 aziende di tutto il mondo. CBRE partecipa al progetto Carbon Disclosure dal 2007.

Quest’anno, CB Richard Ellis ha raggiunto il suo obiettivo di azzerare nelle sue attività le emissioni di carbonio del 2010. L'Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti ha nominato CBRE Partner ENERGY STAR® dell’anno nel corso degli ultimi quattro anni, oltre ad averla insignita del premio Eccellenza sostenuta. L’ U.S. Green Building Council (USGBC) ha riconosciuto a CB Richard Ellis il premio Leadership Award for Organizational Excellence e il gruppo di settore CoreNet ha premiato la società con una menzione speciale per la leadership, la progettazione e lo sviluppo sostenibili.

Informazioni su CBRE Group, Inc.
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CBRE offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com