CBRE Group, Inc. vince il premio CoreNet Global Innovator per la piattaforma Global LaborView

Los Angeles, 9 novembre 2011. CBRE Group, Inc. è stata recentemente insignita da CoreNet Global del premio annuale "H. Bruce Russell Global Innovator" al summit di CoreNet Global tenutosi ad Atlanta, Georgia. Il premio, che promuove soluzioni, best practice e innovazioni nel settore degli immobili aziendali e della gestione dei luoghi di lavoro, è stato assegnato a CBRE per la piattaforma Global LaborView, uno strumento online che sintetizza le conoscenze relative al mercato lavorativo e immobiliare in un'unica piattaforma interattiva. CoreNet Global è l'associazione che si occupa di immobili aziendali più importante del mondo.

"La conquista del premio CoreNet Global Innovator evidenzia l'eccellenza delle informazioni di mercato che offriamo ai nostri clienti, che richiedono competenze assolute nei settori immobiliari e lavorativi in tutto il mondo", ha affermato Mark Seeley, Global Practice Leader del Labor Analytics Group (LAG) di CBRE.

Global LaborView consente ai dirigenti di immobili aziendali di affrontare una delle più grandi sfide per le organizzazioni che vogliono essere all'avanguardia: come accedere e implementare con successo soluzioni, nel momento in cui l'esigenza aziendale di capitale umano incontra il bene immobiliare.

"Ci congratuliamo con CBRE e con il suo team Labor Analytics per aver sviluppato questa piattaforma innovativa che consente ai clienti di ottenere informazioni dettagliate nel momento in cui cercano di selezionare un luogo", ha affermato Angela Cain, Amministratore delegato di CoreNet Global. "Questo prestigioso riconoscimento promuove veramente il pensiero innovativo e consente ai professionisti del settore degli immobili aziendali e dei luoghi di lavoro di compiere dei passi in avanti. CBRE è stata in grado di emergere in un gruppo di candidati eccezionali, posizionandosi al primo posto".

"Riconosciamo l'esigenza immediata del di fornire ai nostri clienti informazioni dettagliate che non sono di dominio pubblico, nonché le conoscenze e la competenza di professionisti in materia con esperienze concrete a livello regionale" ha affermato Jim Trobaugh, Vice Presidente Senior del Labor Analytics Group di CBRE. "Gli obiettivi principali dell'applicazione sono l'accesso a dati importanti, il supporto ai gestori aziendali nell'analisi di ubicazioni strategiche, nonché valutazioni professionali della demografia regionale, delle infrastrutture, della forza lavoro e dei rischi politici ed economici".

"Nell'attuale quadro economico, le aziende di tutto il mondo valutano costantemente la loro attuale ubicazione e le nuove aree in cui potenzialmente far crescere le proprie attività", ha affermato Julie Whelan, Vice Presidente di Global Realty Service, State Street. "Questo strumento consente alle organizzazioni che si occupano di immobili di reagire prontamente alle richieste delle aziende e garantisce loro la sicurezza di dati coerenti. Di conseguenza, l'azienda può prendere le proprie decisioni avendo a disposizione informazioni più dettagliate e il nostro dipartimento diventa partner aziendale di alta qualità per quell'organizzazione.

Questa è la terza volta che CBRE si aggiudica il premio CoreNet Global Innovator. La prima è avvenuta nel 2006, per M&A Playbook, uno strumento sviluppato in partnership con McKesson Corporation, mentre la seconda nel 2007 per la progettazione da parte del LAG del Workforce Longevity Model, ora denominato LaborPlan™.

All'avanguardia nel settore lavorativo, negli ultimi 16 anni il Labor Analytics Group ha condotto più di 850 selezioni personalizzate di luoghi e incarichi di valutazione di mercato, facendo risparmiare grosse somme a centinaia di aziende delle principali industrie. Il team sfrutta le conoscenze del mercato lavorativo proprietario per selezionare le migliori ubicazioni in termini di prestazioni e valutare mercato e portafoglio correnti tramite la strategia della forza lavoro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.cbre.com/glv.

Informazioni su CBRE Group, Inc.
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2010). La società impiega circa 31.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CBRE offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.