Nel 2011 CBRE prima nelle attività di vendita di investimenti negli U.S.A. per il sesto anno consecutivo

Los Angeles, 10 febbraio 2012 – Secondo il Real Capital Analytics (RCA), nel 2011 CBRE, Inc. (CBRE) è stata la prima azienda del settore per le vendite di investimenti immobiliari commerciali, e questo per il sesto anno consecutivo.

Per il 2011, RCA ha riconosciuto a CBRE il 16,4% del mercato, in tutti i segmenti del mercato immobiliare*. La quota di mercato di CBRE è risultata maggiore di oltre 510 punti base (bps) rispetto al secondo classificato. CBRE ha allungato il suo distacco dai concorrenti dal 2010, quando il suo vantaggio sul secondo classificato era di 400 bps.

Nel 2011 CBRE è risultata anche essere leader nazionale nelle vendite di immobili per il retail, industriali, multi-familiari e di proprietà terriere.

RCA, che monitora le vendite di immobili commerciali sul territorio nazionale di valore superiore ai 2,5 milioni di dollari, stima che nel 2011 negli Stati Uniti siano stati venduti immobili commerciali per un valore di oltre 211,3 miliardi di dollari, con un incremento del 55% rispetto al 2010. Secondo RCA, l'attività di CBRE è cresciuta a un ritmo maggiore di quello del mercato nel suo complesso, con un incremento del 66% che ha permesso di raggiungere i 34,7 miliardi di dollari**.

"I professionisti di CBRE aiutano gli investitori a massimizzare il valore degli asset in tutti i mercati, tipi di immobili e strutture di capitale" nota Chris Ludeman, Presidente di CBRE Mercati Finanziari. "Le competenze di altissimo livello delle nostre persone, insieme alla forza della nostra piattaforma, hanno permesso nel 2011 di offrire risultati eccezionali a un numero ancora superiore di clienti, collocando ancora una volta la nostra azienda al vertice della nostra professione".

Ecco alcuni dati della classifica RCA per il 2011:

• CBRE è stata la prima azienda per le vendite industriali nel paese, con transazioni per 6,6 miliardi di dollari. La quota di mercato di CBRE, pari al 24,9%, è più del quadruplo di quella del più vicino concorrente.
  • CBRE ha movimentato oltre 8,6 miliardi di dollari in vendite residenziali, per una quota di mercato leader del settore del 16,1%, quasi il doppio del più vicino concorrente.
  • CBRE ha fatto registrare la maggiore quota di mercato, il 10,9%, nel settore retail, in base a transazioni per 4,5 miliardi di dollari.
  • CBRE ha venduto uffici per oltre 12,9 miliardi di dollari, con una quota di mercato del 20,5%.
  • CBRE è stata l'azienda leader nella vendita di proprietà terriere, con transazioni per 720 milioni di dollari e una quota di mercato dell'11,1%.

* Quota di mercato basata sul valore in dollari per transazioni in cui CBRE ha rappresentato il venditore, diviso per il volume totale delle vendite del mercato.

** Non comprende le vendite di CBRE di proprietà individuali valutate meno di 2,5 milioni di dollari, o vendite in cui CBRE rappresentava l'acquirente. Le informazioni presentate da RCA sono state compilate a partire da fonti ritenute attendibili.

Informazioni su CBRE Group, Inc.
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2011). La società impiega circa 34.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CBRE offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.