ISG e IAOP annunciano il vincitore del premio inaugurale CSR

Il premio per l'impatto della responsabilità sociale nell'outsourcing internazionale va per il 2012 a CBRE Group, Inc., Premio, donazione di beneficenza, riconosce l'eccellenza nella responsabilità sociale aziendale

STAMFORD, Connecticut, 7 maggio 2012 ― Information Services Group (ISG) (NASDAQ: III), azienda leader nel settore dei servizi di trasferimento tecnologico, intelligence di mercato e consulenza, e la International Association of Outsourcing Professionals (IAOP), l'organizzazione globale di standardizzazione e di patrocinio per la professione dell'outsourcing, hanno annunciato oggi che il premio inaugurale IAOP/ISG per l'impatto della responsabilità sociale nell'outsourcing internazionale è stato assegnato a CBRE Group, Inc. (NYSE: CBG).

Il premio, creato da IAOP e ISG, riconosce l'eccellenza dei fornitori di servizi per quanto riguarda la responsabilità sociale aziendale (CSR: Corporate Social Responsibility). Il vincitore dimostra una leadership esemplare e un continuo impegno nei confronti di attività che promuovono il coinvolgimento delle comunità, pratiche operative e di lavoro corrette, rispetto per i diritti umani, attenzione all'impatto ambientale, ai problemi dei consumatori e a una buona governance.

"A nome degli oltre 700 professionisti di ISG, voglio congratularmi con CBRE per l'assegnazione di questo premio" ha dichiarato Michael P. Connors, Presidente e Amministratore delegato di ISG. "L'impegno dimostrato nell'affrontare queste questioni critiche costituisce un modello per tutto il settore dell'outsourcing".

CBRE, azienda internazionale di servizi immobiliari commerciali con sede a Los Angeles, è stata prescelta come vincitrice per il 2012 in base a risultati come quello di essere stata la prima azienda di outsourcing in campo immobiliare a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio, al crescente volume delle donazioni a organizzazioni comunitarie o di beneficenza da parte dell'azienda e dei suoi dipendenti e alla sensibile espansione e miglioramento del suo programma etico e di conformità.

"Essere conosciuti come azienda responsabile è un elemento essenziale del nostro marchio" ha sottolineato Brett White, Amministratore Delegato di CBRE. "Sempre di più i clienti vogliono partner in grado di condividere i loro valori e CBRE lavora con impegno per essere quel partner. Ringraziamo ISG e IAOP per questo premio e per il riconoscimento dell'impatto positivo che i professionisti di CBRE hanno sulle nostre comunità e sull'ambiente".

CBRE è stata selezionata fra i candidati al Global Outsourcing 100® 2012 di IAOP. La giuria indipendente era presieduta dal dottor Bill Hefley, dell'Università di Pittsburgh e ITSqc, LLC e comprendeva inoltre Sarah Troup della Rockefeller Foundation, il dottor Ron Babin della Ryerson University e Rita Soni della NASSCOM Foundation.Tutti e quattro sono membri attivi del sottocomitato CSR dell'IAOP.

"Con l'affermarsi a livello globale dell'interesse verso la responsabilità sociale e il concetto del fare bene e farlo nel modo giusto, stiamo assistendo a una maturazione dell'accettazione del concetto di CSR da parte del settore dell'outsourcing, con un numero sempre maggiore di organizzazioni che prendono in esame le capacità di CSR del fornitore prima di prendere una decisione" spiega Hefley. "Le vaste e varie iniziative di CBRE in tema di CSR vanno ben oltre la semplice rendicontazione e la dichiarazione di intenzioni e sono, in modo dimostrabile, parte integrante dell'attività di tutti i giorni".

Ha aggiunto l'Amministratore Delegato dell'IAOP, Debi Hamil: "L'IAOP è orgogliosa di avere dato vita al Premio per l'impatto della responsabilità sociale nell'outsourcing internazionale insieme a ISG. È importante riconoscere l'eccellenza dei fornitori di servizi in tema di responsabilità sociale aziendale. Abbiamo premiato CBRE per i suoi continui sforzi e contributi, che hanno indicato nuovi traguardi a tutti noi".

IAOP e ISG consegneranno il premio a CBRE nel corso della ISG Americas Sourcing Industry Conference, che si svolgerà il 23 e il 24 maggio presso il Ritz-Carlton, Tysons Corner di McLean, Virginia.

Inoltre, ISG consegnerà a nome di CBRE una donazione di 5.000 dollari a Rebuilding Together, la più importante organizzazione no profit nazionale che offre riparazioni essenziali, modifiche e migliorie abitative ai proprietari di casa a basso reddito americani. CBRE sostiene Rebuilding Together attraverso un programma di partnership aziendale.

I fornitori di servizi che desiderano concorrere al Premio per l'impatto della responsabilità sociale nell'outsourcing internazionale 2013 possono candidarsi sul sito web http://www.iaop.org a partire dal 1° settembre.

Informazioni su Information Services Group
Information Services Group (ISG) (NASDAQ: III) è un'azienda leader nel settore dei servizi di trasferimento tecnologico, intelligence di mercato e consulenza che serve oltre 500 clienti in tutto il mondo, aiutandoli a raggiungere l'eccellenza operativa. ISG aiuta organizzazioni sia pubbliche che private a trasformarsi e a ottimizzare il proprio ambiente operativo grazie alla ricerca, al confronto con i migliori del settore, alla consulenza e ai servizi gestiti, con una particolare attenzione all'informatica, alla trasformazione dei processi aziendali, ai servizi di program management e alla pianificazione delle risorse aziendali. I clienti trovano in ISG informazioni esclusive e soluzioni innovative per sfruttare la tecnologia, la fonte di dati più approfondita del settore e oltre cinque decenni di esperienza in leadership globale nei servizi di informazione e di consulenza. Con sede a Stamford, Connecticut, l'azienda può contare su oltre 700 dipendenti e opera in 21 paesi. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.isg-one.com.

Informazioni su IAOP
La International Association of Outsourcing Professionals® (IAOP®) è l’organizzazione globale del settore dell’outsourcing, che ne definisce gli standard e ne difende gli interessi. Con più di 120.000 membri e affiliati in tutto il mondo, IAOP aiuta le aziende a sfruttare meglio le opportunità offerte dall'outsourcing, migliorandone il ROI e allargando le opportunità di applicazione a tutti i rami d’impresa. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.IAOP.org.

Informazioni su CBRE Group, Inc.

.