CBRE Group, Inc. nomina Laura O’Brien Responsabile Globale delle Risorse Umane e della Strategia del luogo di lavoro

Los Angeles, 26 luglio 2012 – CBRE Group, Inc. ha nominato Laura O’Brien come Responsabile Globale delle Risorse Umane e Strategia del luogo di lavoro. In questo ruolo, la sig.ra O’Brien supervisionerà le operazioni a livello mondiale riguardanti le risorse umane di CBRE, che comprendono circa 34.000 dipendenti. Le sue aree di responsabilità includeranno rapporti con i dipendenti, staffing e reclutamento, formazione e sviluppo professionale, diversità, retribuzione e benefit. È inoltre responsabile delle Global Facilities, inclusa l’iniziativa strategica riguardante il luogo di lavoro di CBRE.

“Laura è una leader molto capace, con una profonda conoscenza della nostra società e delle persone ed eccelle nel lavoro di team e nel forgiare il consenso,” ha affermato Chris Kirk, Responsabile amministrativo di CBRE. “Queste sono qualità fondamentali visto che continuiamo a rinforzare la nostra organizzazione delle risorse umane di prim’ordine, e siamo davvero lieti di avere Laura in questo ruolo allargato.”

Prima di questa nomina, la sig.ra O’Brien è stata Vice Presidente Senior, Global Facilities e Special Projects, collaborando con la leadership senior di CBRE per attuare le priorità strategiche aziendali nelle Americhe e in tutto il mondo, con la responsabilità della gestione delle strutture aziendali, tra cui la supervisione di pianificazione ed esecuzione delle operazioni di locazione e sublocazione e delle spese in conto capitale per gli uffici aziendali nelle Americhe e l’assistenza con questa funzione a livello globale.

Precedentemente al suo ruolo nei Servizi condivisi, la sig.ra O’Brien è stata una professionista delle vendite alla CBRE, guadagnandosi il titolo di Vice Presidente Senior. Le sue esperienze di intermediazione abbracciano l’intero ciclo di vita del cliente, dalla pianificazione strategica alla gestione delle transazioni al project management e all’occupancy. È stata membro del team di Sviluppo del Cliente per i Global Corporate Services, dove le sue responsabilità hanno incluso la configurazione e l’integrazione di linee di servizio e risorse di CBRE per soddisfare le esigenze di nuove relazioni con i clienti. Ha messo a disposizione monitoraggio clienti e controllo qualità per gli account team coinvolti in impegni continui pluriennali con i clienti stessi.

La sig.ra O’Brien è un membro del Consiglio per il Management operativo nelle Americhe di CBRE e ha anche co-presieduto il Comitato operativo della CBRE Foundation, ente filantropico della società.

Ha conseguito un Bachelor of Science in Finanza e Management presso la California State University a Northridge, con lode, e un MBA (Master in Business Administration) in Finanza presso la University of Southern California, anche qui laureandosi con lode.

Informazioni su CBRE Group, Inc.
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2011). La società impiega circa 34.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CBRE offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.