CBRE Group, Inc. nomina Cal Frese Amministratore Delegato, Americhe

Los Angeles, 26 luglio 2012 – CBRE Group, Inc. ha nominato Cal Frese Amministratore Delegato del settore Americhe. In questo ruolo, Frese ha la responsabilità di guidare il maggiore segmento di attività di CBRE, con oltre 3 miliardi di dollari di fatturato annuo e più di 20.000 dipendenti.

Frese in precedenza ha guidato la regione Americhe, prima come Direttore operativo e poi come Presidente, per diversi anni, prima di assumere svariate posizioni di leadership all’interno dell’organizzazione globale di CBRE a cominciare dal 2009. Più recentemente, ha avuto la responsabilità operativa per diverse delle attività globali della società, tra cui Global Corporate Services, Asset Services e Valuation & Advisory. Nel suo precedente ruolo come leader delle Americhe, Frese ha supervisionato due delle integrazioni più significative nella storia dei servizi commerciali immobiliari: le acquisizioni da parte di CBRE di Insignia/ESG nel 2003 e di Trammell Crow Company nel 2006.

“Cal è uno dei dirigenti del settore più valenti e un leader eccezionale,” ha affermato Robert E. Sulentic, Presidente, CBRE. “C’è un enorme potenziale di crescita nelle Americhe, ed è fondamentale per noi avere un leader forte con comprovata attitudine a massimizzare le nostre opportunità in questa regione. Cal è un leader di tale portata.”

Frese presiede il Consiglio per il Management operativo della società nelle Americhe e fa parte del Comitato Operativo Globale.

Prima di entrare in CBRE, Frese è stato General Partner e Direttore operativo di Whittier Partners, una società immobiliare a servizio completo con sede nel New England e joint venture partner di CBRE. Frese ha anche acquisito una notevole esperienza di gestione finanziaria e immobiliare negli anni ‘80 in qualità di Vice Presidente Senior di Cabot, Cabot & Forbes, una società di sviluppo immobiliare, e come Certified Public Accountant per la Arthur Andersen & Company.

Frese è in possesso di un Bachelor of Arts in Economia conseguito al Trinity College e un Master of Science in Contabilità della New York University Graduate School of Business Administration.

Informazioni su CBRE Group, Inc.
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2011). La società impiega circa 34.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CBRE offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.