CBRE Group, Inc. nomina Mike Gerard Presidente della Divisione Stati Uniti Centrali

Los Angeles, 2 agosto 2012 – CBRE Group, Inc. ha annunciato oggi che Mike Gerard è stato nominato Presidente della Divisione Stati Uniti Centrali dell'azienda, una regione geografica con oltre 25 uffici in 9 stati.

"Mike è un esperto professionista, con una conoscenza approfondita sia del nostro settore che della nostra cultura del miglioramento continuo e dell'eccellenza nel servizio ai clienti" ha ricordato Cad Frese, Amministratore Delegato di CBRE per le Americhe. "Mike si è continuamente distinto come uno dei nostri leader più abili ed efficaci e siamo lieti di averlo alla guida della Divisione Stati Uniti Centrali".

Dall'inizio del 2011 Gerard è stato responsabile della formazione, con responsabilità sulla CBRE University e su altri programmi di formazione e sviluppo. Ha avuto un ruolo fondamentale nel sostanziale miglioramento del programma, che ha offerto formazione e istruzione a oltre 600 partecipanti. Gerard continuerà ad avere un ruolo di guida per la CBRE University. Andrea Lipton, Direttore della Formazione e sviluppo, è stato promosso Vice Presidente e guiderà le attività quotidiane della University.

Prima di diventare responsabile della formazione, Gerard ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato Esecutivo con responsabilità sulla Regione Midwest, che comprende otto uffici in cinque stati. È entrato in CBRE nel 2005, come Amministratore Delegato dell'ufficio di Detroit. In CBRE, Gerard ha fatto parte del Consiglio operativo di gestione per le Americhe, un comitato di alti dirigenti che contribuisce a definire politiche, indirizzo strategico e best practice per le attività di CBRE nelle Americhe.

Con i suoi 22 anni nel settore, Gerard è esperto conoscitore di ogni aspetto del ramo immobiliare commerciale ed è stato consulente per grandi aziende e proprietari istituzionali. Prima di entrare in CBRE, Gerard era Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato presso Grubb & Ellis, ruolo in cui si occupava di pianificazione strategica, direzione organizzativa e della realizzazione di obiettivi di marketing di lungo termine. In tutta la sua carriera ha concluso più di 990 transazioni di locazione e compravendita, per un valore aggregato di oltre 1 milione di dollari.

Informazioni su CBRE Group, Inc.
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2011). La società impiega circa 34.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CBRE offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.

​​​​​