CBRE Group, Inc. entra nel Business Environmental Leadership Council (BELC) del Centro per le soluzioni climatiche ed energetiche

Los Angeles, 13 agosto 2012 CBRE Group, Inc. ha annunciato oggi il suo ingresso nel Business Environmental Leadership Council (BELC) del Centro per le soluzioni climatiche ed energetiche (C2ES: Center for Climate and Energy Solutions), la maggiore associazione di aziende negli Stati Uniti finalizzata ad affrontare i problemi dei cambiamenti climatici.

"La partnership con C2ES riflette il nostro deciso impegno per l'ambiente, ormai consolidato da lunga data" spiega Larry Midler, Vice Presidente Esecutivo responsabile dei programmi di responsabilità aziendale e di sostenibilità dell'azienda. "In CBRE riconosciamo la responsabilità che ci deriva dalla nostra posizione di leadership del settore. Siamo lieti di collaborare con il C2ES e le altre aziende nel BELC per mettere a punto soluzioni relative ai cambiamenti climatici".

CBRE ha adottato una nuova politica di sostenibilità ambientale nel giugno 2012, impegnandosi a misurare e a comunicare entro il 2013 la propria impronta di carbonio interna, oltre che le emissioni della catena degli approvvigionamenti. L'azienda creerà anche standard e politiche per ridurre il consumo di energia e di risorse e la produzione di rifiuti e comunicherà tali risultati. Per le aree sotto il suo controllo, CBRE definirà degli obiettivi annuali di riduzione e ne verificherà i progressi attraverso il continuo sviluppo di programmi di gestione ambientale. L'azienda sta inoltre preparandosi a collocare, entro il 2017, almeno il 70% dei suoi spazi aziendali superiori ai 1.800 metri quadri in spazi o edifici che godano di certificazioni ecologiche.

"Gli edifici costituiscono un'enorme opportunità di efficienza energetica e, come leader globale nel settore degli immobili commerciali, CBRE collaborerà con altri membri del BELC per creare soluzioni efficaci che funzionino sia per l'ambiente che per l'economia" ha aggiunto Eileen Claussen, Presidente del C2ES. "La crescita del BELC dai 13 membri originali nel 1998 agli attuali 36 è la testimonianza dell'impegno della comunità aziendale nell'affrontare i cambiamenti climatici. CBRE riconosce che questo rischio non è venuto meno e confidiamo che essa assumerà un ruolo attivo nell'aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi in tema di clima e di energia".

Fondato nel 1998 con 13 aziende, il BELC può oggi contare su 36 membri, che rappresentano oltre 2 trilioni di utili complessivi e oltre 3,5 milioni di dipendenti. I membri sono costituiti principalmente da aziende Fortune 500, che rappresentano un gruppo diversificato di settori, fra cui l'energia, il settore automobilistico, il manifatturiero, la chimica, i metalli, le miniere, i prodotti forestali, i beni di consumo e l'alta tecnologia. Sia singolarmente che collettivamente, queste aziende stanno dimostrando che è possibile fare qualcosa per affrontare i problemi energetici e climatici senza rinunciare a eccellenza competitiva, crescita e redditività.

Informazioni su CBRE Group, Inc.
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali (in base al fatturato 2011). La società impiega circa 34.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CBRE offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il sito Web della società www.cbre.com.

Informazioni sul C2ES
Il Centro per le soluzioni climatiche ed energetiche (C2ES: Center for Climate and Energy Solutions) è un'organizzazione no profit indipendente e al di sopra delle parti che promuove forti politiche e interventi per affrontare i problemi collegati di energia e cambiamenti climatici. Fondato nel novembre 2011, il C2ES è il successore del Pew Center on Global Climate Change, a lungo riconosciuto negli Stati Uniti e all'estero come voce influente e pragmatica sulle problematiche del clima. Il C2ES è diretto da Eileen Claussen, che precedentemente ha guidato il Pew Center ed è stata vice Segretario di Stato degli Stati Uniti per gli Oceani, l'Ambiente internazionale e gli Affari scientifici.

​​​​