CBRE Global Investors chiude il Fondo a valore aggiunto statunitense

LOS ANGELES, 10 Dicembre 2012 - CBRE Global Investors ha annunciato oggi la chiusura definitiva del fondo CBRE Strategic Partners U.S. Value 6, L.P., con un patrimonio di circa 1,1 miliardi di dollari da 22 investitori istituzionali negli Stati Uniti e in Europa, che supera l'obiettivo di 750 milioni di dollari. Si prevede che il fondo, attualmente chiuso a nuovi investitori, avrà un potere d'acquisto totale di 2,7 miliardi di dollari.

Strategic Partners U.S. Value 6 è una continuazione ed evoluzione di una strategia di ritorno migliorato di CBRE Global Investors negli Stati Uniti. Il team d'investimento punterà ai rendimenti a livello di valore aggiunto attraverso l'investimento in immobili di qualità istituzionale, i quali si ritiene abbiano un potenziale di rendimento superiore alla media nelle grandi aree metropolitane con rating elevato degli Stati Uniti. Le strategie includono il riposizionamento dei beni a basso rendimento di e livelli migliori di occupancy attraverso l'attuazione di programmi di Strategic Partners, tra cui 5-Star Worldwide per uffici e Red Carpet per immobili multi-familiari.

Abbiamo un team d'investimento collaudato ,che ha dimostrato la capacità di individuare attività e mercati in cui il valore può essere migliorato attraverso operazioni forti," ha dichiarato Vance Maddocks, Presidente di Strategic Partners U.S. "Apprezziamo sinceramente la partnership che abbiamo costruito con i nostri investitori e i loro consulenti e la fiducia che hanno riposto in noi attraverso i loro impegni in questo fondo.

Il programma di Strategic Partner U.S., fondata nel 2000, ha chiuso otto fondi e tre partnership di co-investimento, raccogliendo 5,6 miliardi di dollari in totale.

Informazioni su CBRE Global Investors
CBRE Global Investors è una vera e propria azienda di gestione degli investimenti globali nel mercato immobiliare, con 90,4 miliardi dollari di beni in gestione* al 30 settembre 2012. L'azienda sponsorizza programmi di investimento in una gamma di rischio/rendimento per gli investitori di tutto il mondo.

CBRE Global Investors è una filiale a gestione indipendente di CBRE Group, Inc. (NYSE: CBG).  Sfrutta la ricerca, l’ottimizzazione degli investimenti e altre risorse della prima azienda al mondo di servizi immobiliari commerciali completi a vantaggio dei suoi investitori.  CBRE Group, Inc. ha circa 34.000 dipendenti (escluse le filiali) in più di 300 uffici (escluse le affiliate) in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su CBRE Global Investors, visitare il sito www.cbreglobalinvestors.com.

* I beni in gestione (AUM) fanno riferimento al valore equo di mercato dei beni legati al settore immobiliare rispetto ai quali CBRE Global Investors fornisce, su base globale, servizi di vigilanza e gestione degli investimenti e consulenza. Il termine si riferisce essenzialmente a prestiti relativi a proprietà e immobili, oltre a portafoglio titoli e investimenti in società, joint venture e fondi immobiliari privati nel proprio fondo di programma di fondi. AUM è destinato principalmente a riflettere il grado di presenza di CBRE Global Investors nel mercato immobiliare globale, e il calcolo di AUM può differire dai calcoli dei altri gestori di beni.