CBRE si aggiudica il mandato di gestione del Gherkin a Londra, Regno Unito

Il Gherkin sarà la proprietà più recente da gestire nell'ambito del programma "Premium Properties" di CBRE

Londra, 27 agosto 2013 – CBRE Group, Inc. ha annunciato oggi di essere stata incaricata di gestire il Gherkin dal proprietario del 30 St Mary Axe (Bermuda) LP, una joint-venture tra IVGEuroSelect 14, un fondo a capitale fisso gestito da IVG Private Funds Management GmbH, ed Evans Randall, in quanto uno degli edifici commerciali più rappresentativi del mondo si avvicina al suo decimo anniversario.

CBRE si è aggiudicata una procedura competitiva per gestire i 48.000 metri quadrati del grattacielo di 40 piani, che ospita Swiss Re e una serie di altre aziende di servizi finanziari e professionali, incluso lo studio legale statunitense Kirkland and Ellis e la società di tecnologia finanziaria ION Trading.

L'edificio costituirà l'ampliamento più recente del programma "Premier Properties" di CBRE, che include già edifici di tutto il mondo, come la Torre di Shanghai e la Torre Iberdrola a Bilbao, e conta in totale 20 milioni di metri quadrati. Tali proprietà – tutte eccezionali per dimensioni, design e qualità – traggono vantaggio da un servizio unico atto a potenziare il valore e proteggere il brand di edifici rappresentativi.

CBRE si occuperà della gestione e della manutenzione quotidiana dell'edificio, nonché della supervisione per la fornitura di tutti i servizi e della mediazione con i 20 occupanti dell'edificio. CBRE collaborerà altresì con il proprietario per migliorare l'esperienza dei clienti. Il Gherkin è stato progettato dallo studio di architettura Foster and Partners, noto in tutto il mondo, completato nel dicembre 2003 e ufficialmente aperto nell'aprile 2004.

David King, Presidente della Gestione proprietà nel Regno Unito presso CBRE, ha affermato:

"Si tratta senza dubbio di uno degli edifici più riconoscibili al mondo, divenuto sinonimo della città di Londra. È imperativo che il Gherkin continui a presentare ai propri occupanti la qualità di spazio, servizio ed esperienza che si addice a un edificio tanto rappresentativo nel corso della fase successiva del suo ciclo di vita. Siamo estremamente fieri del fatto che IVG ed Evans Randall abbiano affidato la gestione dell'edificio a CBRE e siamo entusiasti di lavorare con loro."

Informazioni su CBRE Group, Inc.
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali ed agli investimenti (in base al fatturato 2012). La società impiega circa 37.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CBRE offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il nostro sito Web su www.cbre.com