CBRE Group, Inc. acquisisce l'interesse di maggioranza di un'azienda di gestione immobiliare svedese di primo piano

Terzo investimento del 2013 nella piattaforma di gestione immobiliare nell'area EMEA

Stoccolma, 2 settembre 2013 - CBRE Group, Inc., società leader nella fornitura di servizi e investimenti rivolti agli immobili commerciali, ha annunciato oggi l'acquisizione da Basale AS di un interesse di maggioranza in Basale Sverige AB ("Basale Sweden"), azienda di gestione immobiliare con sede a Stoccolma.

Una delle principali aziende svedesi del settore immobiliare, Basale Sweden fornisce servizi di gestione e locazione di beni immobiliari, Facilities Management (FM), contabilità, gestione dei rischi e servizi di approvvigionamento a numerosi clienti istituzionali, privati e pubblici.

L'esperto team dell'azienda svedese entrerà a far parte della divisione di gestione immobiliare CBRE nell'area EMEA, che gestisce oltre 35 milioni di metri quadri di beni immobiliari nella regione, con l'accento posto sulle proprietà di prestigio, i centri commerciali e i portafogli di primo piano. In risposta alla crescita della domanda dei clienti, CBRE ha rafforzato in maniera significativa la propria presenza nel territorio EMEA, come sottolineato dalle recenti acquisizioni di aziende specializzate nella gestione di beni immobiliari della Repubblica Ceca (IMPACT CORTI) e del Belgio (SOGESMAINT-CBRE).

L'azienda prenderà il nome di CBRE-Basale AB e continuerà a essere gestita da Ulf Attebrant, l'attuale CEO di Basale Sweden.

Con uffici a Stoccolma e a Göteborg, CBRE è una delle principali società di consulenza immobiliare in ambito commerciale della Svezia, in grado di offrire un'ampia gamma di servizi, tra cui vendite di investimenti, locazione, stime e servizi alle imprese.

Michael Strong, Direttore esecutivo, EMEA, CBRE, dichiara:

"I nostri clienti sono sempre più alla ricerca di un'azienda in grado di soddisfare tutti i requisiti immobiliari e di fornire servizi integrati di gestione delle transazioni e dei beni immobiliari. Il nostro obiettivo consiste nell'estendere i servizi di gestione immobiliare per i clienti di tutti i mercati europei e tale investimento rappresenta il terzo ampliamento di questa gamma di servizi nel 2013.

La collaborazione con una delle aziende svedesi più affermate nel campo della gestione immobiliare, che può contare su un personale altamente rinomato, rientra nella nostra politica di miglioramento di quella che è già la migliore piattaforma di gestione dei beni immobiliari della regione EMEA".

Ulf Attebrant aggiunge:

"Combinando la nostra piattaforma avanzata e la nostra esperienza con la presenza e la forza a livello globale di CBRE in tutti gli ambiti del settore immobiliare, riusciremo a offrire numerosi vantaggi ai nostri clienti. Entrando a far parte di una delle società di consulenza immobiliare in ambito commerciale più integrate e rispettate al mondo, saremo in grado di fornire servizi di consulenza strategici e di mercato ai clienti locali, regionali e globali".

Guy Hollis, Amministratore delegato dell'area nordica, CBRE, dichiara:

"La nostra presenza in Svezia è costellata di grandi successi e questo investimento aggiunge un'ulteriore dimensione alla nostra offerta ai clienti. Assieme alla recente nomina di Patrik Kallenvret in qualità di nuovo Amministratore delegato del paese, questa transazione rientra nel nostro ambizioso piano di crescita della sede svedese, che include l'acquisizione di nuovi clienti".

Informazioni su CBRE Group, Inc.
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo per la fornitura di servizi rivolti agli immobili commerciali ed agli investimenti (in base al fatturato 2012). La società impiega circa 37.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare e residenti attraverso più di 300 sedi (escludendo le consociate) in tutto il mondo. CBRE offre consulenze strategiche e si occupa della vendita e della locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, infrastrutture e progetti; finanziamento di mutui; stime e perizie; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerche e consulenze. Per informazioni, visitare il nostro sito Web su www.cbre.com.